Per coloro che sono stanchi della frenesia della vita cittadina, non c’è niente di meglio di un momento di relax nella vostra casa di campagna. Ma, come arredare una casa di campagna?

Come procedere per arredare una casa di campagna

La campagna è il luogo perfetto per ricaricare le batterie, come, pure per divertirsi. Affinché rifletta veramente l’atmosfera della campagna, deve essere arredata in modo caldo e accogliente. Differenziandosi per il suo design dalla casa di città, la casa di campagna offre la migliore occasione per creare un ambiente rustico, ove poter trascorrere momenti conviviali.

Il tavolo in legno, sedie e panche

Elemento d’arredo fiore all’occhiello dell’arredamento country, il tavolo in legno è essenziale per arredare una sala da pranzo country. Un must have della casa di campagna, che trova il suo completamento con accessori come sedie, panche e sgabelli.

La credenza

Altro accessorio per arredare la casa in campagna, è la credenza. Un complemento d’arredo che, di solito, viene ad essere abbinato allo stile del tavolo.

Per una camera da letto romantica e rustica

La casa di campagna è caratterizzata da arredi solidi. Per arredare la camera da letto della casa di campagna in modo romantico e rustico, si potrebbe optare per un letto con baldacchino.

La biblioteca

Una casa di campagna senza camino, magari in pietra, è inimmaginabile, così come senza una biblioteca. Se come elemento decorativo regala una nota calda e unica all’ambiente, assume una rilevante importanza proprio per la sua naturale funzione. Difatti, data la pace e la tranquillità, ci si potrà, finalmente, dedicarsi alla lettura.

Poltrone e sedie

Arredare secondo i canoni country, non esclude che si vadano a scegliere divani, poltrone e sedie che sia confortevoli e comode. Il mercato offre una infinita scelta. In veranda, sul terrazzo oppure, anche, all’interno stesso della casa di campagna, ovviamente, non può mancare la classica sedia a dondolo.

Conclusioni

La campagna è apprezzata per la sua atmosfera naturale e per percepire questa particolarità unica, gli interni di una casa di campagna devono avere una tipologia di arredo per il quale si sono privilegiati gli elementi naturali. Concludendo, per arredare una casa di campagna, scegliamo il legno.